Chi Siamo

UNION ART e’ una società che nasce con l’obiettivo di creare un sicuro ed innovativo punto di riferimento per la gestione ed il disinvestimento per tutti i collezionisti internazionali che da anni acquisiscono opere d’arte(opere uniche,multipli d’autore,bronzi,editoria di pregio,numismatica).

La nostra struttura che,ormai da anni, rappresenta un punto fermo per pinacoteche,gallerie e fondazioni culturali, ha come finalità principale, attraverso un pool di selezionatori di arte contemporanea, quella di scovare all’interno di collezioni private opere che possono essere desiderate da altri collezionisti internazionali
conoscendo le attuali esigenze e richieste del mercato contemporaneo, ed opere che vengono utilizzate per allestire manifestazioni artistiche e culturali attraverso il sistema del noleggio.

In tal senso, UNION ART può vantare una notevole esperienza nel campo artistico italiano ed internazionale grazie alle competenze di esperti d’arte pronto a monitorare con costanza e professionalità le opportunità di un mercato in continua crescita che però deve essere affrontato con grande lungimiranza e capacità selettiva.

Fra i servizi offerti da UNION ART, si annoverano anche l’avvio e la gestione di nuove collezioni d’arte, mediante consulenze ad hoc, improntate alle specifiche esigenze e finalità dei clienti. Nello svolgimento di questi servizi, la UNION ART, è altresì a disposizione dei propri clienti supportandoli nell’acquisto e nella vendita delle loro opere (in asta o tra privati), seguendone gli aspetti legali, assicurativi e logistici.

La UNION ART inoltre, assiste i propri clienti nell’individuazione dei migliori sistemi per valorizzare la propria collezione privata, grazie alla collaborazione di società specializzate. Inoltre UNION ART da anni seleziona artisti nazionali ed internazionali che nel corso della loro vita professionale, hanno realizzato opere celebrative ed opere simbolo commissionate da Istituzioni.